domenica 28 febbraio 2010

Karate kid

Karate kid amigurumi

Questo bambino è alto più o meno quanto la bambolina precedente (circa 15 cm). Il filato utilizzato è lo stesso: lana mista acrilico 50-50 bianca e rosa. Naturalmente il soggetto è diverso. I capelli sono di lana gialla; non sono molto soddisfatta del risultato ma era la prima volta che facevo i capelli "da maschio". Le mani e i piedi sono cuciti all'interno dei vestiti (non ho fatto braccia e gambe).

This kid is 15 cm tall. I used pink and white acrylic yarn to do it. The hair is in yellow yarn; I'm not totally satisfied with the result but it was the first time I did "male" hair. I didn't make legs and arms; I crochet only the hands and the feet and then sewed them inside the suit.

sabato 20 febbraio 2010

Cappuccetto rosso/ little red riding hood

Ecco la mia seconda bambolina che è ispirata a cappuccetto rosso ma è vestita di bianco perché avevo solo lana bianca. Neanche di questa ho trascritto lo schema.
è alta circa 15 centimetri, ha i capelli raccolti in codini, è vestita con una canottiera, dei calzoncini e una mantellina. Le rifiniture sono fatte in rosso.

This is my second dolly. She's inspired by little red cap but she's dressed in white because I only had white yarn. The trims are in red.
She's 15 cm tall, her hair is gathered in bunches, she's wearing white tank top, shorts and a hooded cape. The trims are in red.
amigurumi little red cap... in white
amigurumi little red cap... in white
amigurumi little red cap... in white
Ecco la mantellina! Here's the cape!
amigurumi little red cap... in white

mercoledì 17 febbraio 2010

Bambolina amigurumi

bambolina

Questo è stato il mio primo amigurumi a schema libero: una bambolina con un vestitino blu e le treccine. Gli occhi sono quelli mobili che si attaccano con la colla.
Non ho trascritto lo schema quindi non potrò inserirlo, quando sarò un po' più esperta ci proverò.

This was my first amigurumi made without following a pattern: it's a dolly in a blue dress. She has pigtails.

lunedì 15 febbraio 2010

Draghetto/ Dante baby dragon

Questo dolcissimo draghetto l'ho fatto seguendo questo pattern.

Per il corpo ho usato acrilico verde scuro e per i particolari acrilico arancione. Gli occhi sono fatti con due perline attaccate con la colla. Al collo è legato un campanellino. Il pattern non è complicatissimo ma ci sono alcuni passaggi un po' difficili.


I made this cute dragon following this pattern.

I used green and orange acrylic yarn. The eyes are made from two beads fixed with some glue.Thjere's a little bell dangling from his necklace. The pattern is not so difficult.

draghetto amigurumi 2

domenica 14 febbraio 2010

Medusa amigurumi/ Amigurumi jellyfish

Il mio primo amigurumi è stato una pallina riempita con la carta igienica ridotta in coriandoli. Purtroppo il mio gatto l'ha scovata e ci ha giocato fino a disintegrarla. La delusione è stata tanta che ho deciso di non riprovare più a fare palline ma cominciare con qualcosa di diverso.
Ecco il primo pupazzetto completato: una medusa.
Il pattern l'ho trovato qua
Ho usato lana misto acrilico rosa per il corpo e marrone per la chiusura sottostante. Ho fatto quattro tentacoli, due per ogni colore; gli occhi sono due bottoni di legno cuciti e la bocca è in lana marrone. Il pattern non è complicato, quindi lo consiglio anche a principianti.

amigurumi jellyfish

Inaugurazione!

Il mio primo post... che emozione!
La mia passione per gli amigurumi è nata poco tempo fa, ma questa tecnica mi piace tanto che ho deciso di raccogliere in un blog i miei progetti.
Per chi non lo sapesse un amigurumi è un pupazzo di lana lavorato all'uncinetto e riempito con con vari materiali, ad esempio lana sintetica o ovatta. Con un po' di pratica e molta fantasia si riescono a creare pupazzi bellissimi!
Un poco alla volta comicierò a inserire i miei lavori, se passate lasciate un commento con critiche o consigli, mi farà molto piacere!